Cécile Augusto

Istruttrice Scuola Pony

Nasce il 4 agosto 1979 ad Antibes, Francia.

Francia
Inizio a montare all’età di 13 anni a Grasse in Francia, sotto la guida dell’istruttore Gerard Polizzi, che mi ha avviata molto presto all’agonismo.
Nel 1994 ritiro il Primo Grado, “Quatrième Catégorie” francese, vincendo un Campionato altezza m 1,25 e ottengo buoni piazzamenti in categorie da m 1,25m 1,30.
Partecipo a diversi stage di salto tra cui alcuni con Philippe Rozier.
Nel frattempo, sotto la supervisione di Polizzi, inizio ad impartire lezioni di base ai bambini e seguo la parte di riabilitazione equestre circa due volte alla settimana.

Italia
Nel 1998 mi trasferisco in Italia e partecipo alla gestione del C.I. La Valletta a Carentino (AL), dal 1998 al 2002, partecipo a categorie C3, Giovani Cavalli, Piccolo Gran Premio in Nazionale e parecchi concorsi interregionali.
Nel 2002 inizio a montare per Polizzi al C.I. La Vigna di Lainate, partecipo al corso OTEB presso il C.I. La Pisa in Veneto e comincio ad insegnare nel tempo libero.
Dal 2003 collaboro con il Centro Ippico Lombardo di Milano affiancando l’istruttore della scuola pony, passando presto a primo istruttore della stessa e prendendone tutta la gestione.

Le mie principali mansioni da quel momento sono state:
– Gestione livelli allievi e programmazione orari (circa 150 bambini/settimana)
– Creazione di un Corso Brevetto (circa 10-20 bambini/anno)
– Lezioni di passaggio da scuola a privati per preparare gli allievi al lavoro con gli altri istruttori
– Partecipazione con i pony della scuola a categorie BP60 nei Concorsi Naz C
– Assistenza ai Capionati Pony Regionali e Nazionali, Circuito Pony e vari concorsi – Nazionali A e C con Marco Tassoni e Paola Castellotti
– Organizzazione di attività extra corso per incoraggiare la conoscenza di cavalli ed equitazione, migliorare la confidenza dei bambini con gli animali, lezioni di teoria, stages estivi, gimkane interne, percorsi addestrativi, vacanze estive con i nostri pony.

 

Foto di Sasso Fotografie.

Top